hadrians-wall-4788570_1280.jpg
Senza titolo-1.jpg

VINCENZO DANGELO

MI PRESENTO....

Ave legionari!

Mi presento: sono Vincenzo Dangelo, un ormai quarantenne fortemente convinto che la voglia di scoprire e conoscere arricchisca ognuno di noi.

In questo ho sempre creduto, ed ho sempre pensato che le mie due passioni principali: i viaggi e la storia, fossero “figlie” di questo mio modo di vedere le cose. 

A tale scopo, da ormai più di sei anni, ho deciso di diventare consulente di viaggio ed accompagnatore professionista, specializzandomi nella progettazione e realizzazione di viaggi a carattere prettamente storico. 

In particolare, attualmente mi sto approcciando allo sviluppo di cammini storici, lungo le antiche vie Romane in Italia e in Europa.

Antiche strade, che da duemila anni sono presenti su tutto il territorio Europeo, parti integranti e fondamentali di quello che fu uno dei più grandi imperi della storia.

Attraverso questa rete, eserciti, merci, persone, ma soprattutto idee fecero il giro del mondo allora conosciuto.

Il turismo lento, attraverso il cammino, ci da la possibilità di toccare con mano la storia, di esservi completamente immersi.

Esperienze uniche, attraverso antiche vie percorse dai nostri padri prima di noi, ed oggi riscoperte, per ricordarci chi eravamo e da dove la nostra cultura Europea ha avuto origine.

Perché fu attraverso l’uso di tali antiche “autostrade”, tali grandiose opere di ingegneria, che essa si espanse in tutto il Mediterraneo ed oltre.

Facciamo un salto indietro di duemila anni, insieme, e riviviamo la storia!