lez-2.png

IL FLAMENCO E LA SPIRITALITA’ DELLA MUSICA

 

PERIODO SUGGERIBILE DAL 18 AL 22 GENNAIO 2022 - 5 gg / 4 notti

 

 

1° Giorno MILANO - SIVIGLIA

Incontro all’aeroporto di Milano e partenza per Siviglia con Volo a/r di Linea all’arrivo trasferimento in Hotel . Tempo permettendo giro panoramico della citta’. Check in Hotel . Cena e pernottamento

 

2° Giorno SIVIGLIA

Dopo la prima colazione, incontro con il l’accompagnatore e visita di Siviglia . Sosta per il Lunch. Rientro in Hotel . Cena e pernottamento 

Siviglia è la capitale della regione dell'Andalusia, nel Sud della Spagna. È famosa per il flamenco, in particolare nel quartiere Triana. I monumenti principali sono lo straordinario complesso dell'Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e l'arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza, risalente al XVIII secolo. La cattedrale gotica ospita la tomba di Cristoforo Colombo ed è affiancata dalla Giralda, originariamente un minareto, poi trasformato in campanile.

 

3° Giorno SIVIGLIA – JEREZ DE LA FRONTERA – CADICE

Dopo la prima colazione partenza per Cadice Via Jerez de la Frontera . incontro con l’accompagnatore e visita di Jerez de la Frontera.

Sosta per il lunch ed arrivo a Cadice . Cena e pernottamento in hotel .

Brevi accenni su Cadice 

Si tratta probabilmente della più antica città fondata nell'occidente dell'area mediterranea dai Fenici nell'XI secolo a.C., anche se oggi si fa risalire ufficialmente la sua nascita alla fine dell'VIII secolo a.C.

Fondata con il nome originale di Gadir (in fenicio): Gdr, fortezza, con la stessa etimologia di Agadir in Marocco) su quello che in passato era un piccolo arcipelago e ora una sola isola, per sfruttare le ricche vie di traffico con l'Oceano Atlantico nel commercio del rame e dello stagno. Nell'antica Grecia era conosciuta come Gadeira e ai tempi dell'impero romano come Gades da cui deriva il gentilizio attuale di gaditano.

La cupola dorata della Cattedral.

Jerez

Jerez de la Frontera, spesso chiamata semplicemente Jerez, è una città dell'Andalusia, nel sud della Spagna. La parte antica della città circonda l'Alcázar de Jerez, una fortezza moresca fondata nell'XI secolo. La Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre è una nota scuola di equitazione con spettacoli equestri e un museo delle carrozze. La città è nota per la musica da flamenco e la produzione di sherry nel cosiddetto Triangolo dello sherry, a ovest.

 

4° Giorno CADICE - SAN FERNANDO

Dopo la prima colazione , incontro con l’accompagnatore e visita di Cadice e nel pomeriggio di San Fernando, patria di Jose’ Monje Cruz in arte Camaròn de la Isla , ritenuto e considerato il piu’ grande cantante di Flamenco. Sosta per il lunch.

San Fernando è una meta affascinante della provincia di Cadice, in Andalusia. Il viaggio a San Fernando per scoprire cultura, tradizione e natura in una cornice davvero idilliaca.

la riserva naturale Bahía de Cádiz è la meta interessante. Quest'area naturale è protetta sin dal 1989 e copre più di 103 km quadrati abitati da specie di uccelli autoctone, come le sterne, i cavalieri d’Italia e le avocette.

Nelle vicinanze si trova anche l’orto botanico di San Fernando, che si estende per nove ettari. Fu fondato nel 2001 con lo scopo di informare i visitatori su come approfittare delle proprietà benefiche delle piante che crescono nella zona.

Una visita a San Fernando offre opzioni per tutti , inclusi gli appassionati di storia: infatti, in zona si trova il sito archeologico delle fornaci puniche di Torrealta che sono perfettamente conservate e risalgono al VI secolo a.C. Queste antiche fornaci venivano utilizzate per produrre anfore e contenitori per il trasporto del pesce.

La città di San Fernando è nota come "La Isla” e da essa prende il nome uno dei suoi figli più famosi: il cantante di flamenco Camarón de la Isla, nato e sepolto a San Fernando. Nel cimitero locale si trova il mausoleo di Camarón, che attira ogni anno migliaia di fan che vogliono rendere omaggio al cantante.

Rientro in Hotel cena. Dopo cena si assisterà ad uno spettacolo di Flamenco.

 

5° Giorno CADICE – SIVIGLIA – MILANO

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Siviglia . Imbarco per Milano ed arrivo nel primo pomeriggio. 

 

QUOTE DA DEFINIRE MINIMO 15 PERSONE

 

LA QUOTA COMPRENDE 

Bus g.t.l. dall’arrivo fino alla fine del tour , Guida parlante italiano esperto andaluso, hotel 1 notte a Siviglia e 3 notti a Cadice Occidental 4 stelle- Trattamento di MEZZA PENSIONE No bevande lunch durante le soste no bevande ingressi ove previsti Responsabile Far East spettacolo di Flamenco Assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Volo di Linea a/r ,Bevande, extra di carattere personale, Mance , tutto quanto non indicato ne “ la quota comprende