Giappone Classico

IL VIAGGIO PER VIVERE IN MODI ALTERNATIVO I VOLTI PIÙ CELEBRI DEL SOL LEVANTE

 

[ Esclusiva Volcano Hub: BUS PRIVATO ALLA SCOPERTA DELLA ZONA DEL MONTE FUJI ]

 

 

DESCRIZIONE

 

Questo itinerario prevede un’attenzione particolare ai luoghi “imperdibili” del Sol Levante, fornendo un’indimenticabile panoramica storica, culturale e paesaggistica del Paese.

Il viaggio è inoltre caratterizzato da una esclusiva escursione con bus privato nella zona dei laghi del Monte Fuji, un’esperienza personalizzata che ci permetterà di apprezzare al meglio la bellezza e le vedute di questi luoghi che da sempre incantano e scolpiscono gli animi dei viaggiatori.

 

Il viaggio si sviluppa attraverso la più grande e principale isola del Giappone, l’Honshu.

 

Scopriremo la Tokyo caotica e tecnologica, ma allo stesso tempo ci addentreremo nei meandri di una città dagli aspetti più variegati ed inaspettati.

 

Faremo un’indimenticabile escursione con un mezzo privato nella zona dei laghi del Monte Fuji, per immergerci nella natura e vedere da vicino alcuni tra i panorami più celebri del Sol Levante.

 

Vedremo il patrimonio culturale di Nikko (in alternativa Kamakura), cittadina divenuta sito Unesco per i suoi numerosi templi e santuari di grande fattura tra cui il mausoleo dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu.

 

Proseguiremo quindi alla volta di Kyoto per ammirare da vicino quella che è stata la capitale dell’impero giapponese per oltre mille anni. Ci addentreremo nei templi, nei vicoli e nei luoghi più o meno noti.

 

Visiteremo la spettacolare isola di Miyajima con il suo “torii” galleggiante e respireremo la storia contemporanea nel Parco della Pace di Hiroshima.

 

Faremo infine una tappa nella graziosa Uji, rinomata per il suo tè verde, nell’antica Nara, dove, all’interno del parco che è popolato da oltre mille cervi giapponesi, si trova il Buddha più grande del Giappone; vivremo Osaka, terza metropoli per abitanti e capitale della buona cucina e dello street food.

 

 

 

ITINERARIO 

 

  

1°   GIORNO: Ritrovo e partenza da Milano Malpensa→

 

2°   GIORNO: →Arrivo all’aeroporto Tokyo Narita→TOKYO

 

3°   GIORNO: TOKYO

 

4°   GIORNO: TOKYO

 

5°   GIORNO: TOKYO [escursione in bus Monte Fuji]

 

6°   GIORNO: TOKYO→NIKKO (o Kamakura)→TOKYO

 

7°   GIORNO: TOKYO→KYOTO

 

8°   GIORNO: KYOTO

 

9°   GIORNO: KYOTO→MIYAJIMA→HIROSHIMA→KYOTO

 

10° GIORNO: KYOTO→UJI→NARA→OSAKA→KYOTO

 

11° GIORNO: KYOTO

 

12° GIORNO: KYOTO→Partenza dall’aeroporto Osaka Kansai→Arrivo in Italia