Scenari Giapponesi

IL VIAGGIO CHE VI FARÀ IMMERGERE NEGLI ASPETTI MODERNI, TRADIZIONALI E NATURALISTICI DEL SOL LEVANTE

 

[ Esclusiva Volcano Hub: BUS PRIVATO ED ESPERIENZA PERSONALIZZATA NELLE ALPI GIAPPONESI ]

 

 

DESCRIZIONE

 

Questo nostro itinerario è tra i più richiesti, sicuramente originale ed autentico, viene sempre ottimizzato in base alle peculiarità stagionali.

Il viaggio prevede, oltre alle principali tappe classiche, un paio di giorni nelle Alpi giapponesi (Pref. Nagano), nel comodo ryokan di una famiglia che conosciamo da tempo e che ci riserverà l’intera struttura. Qui sarà possibile fare un’esperienza personalizzata con un nostro mezzo dedicato che ci permetterà di visitare luoghi difficilmente raggiungibili in modo autonomo, in un contesto totalmente naturale (dove tra le varie attività sperimenteremo le terme all’aperto, i “rotenburo”).

 

 

L’itinerario si sviluppa attraverso la più grande e principale isola del Giappone, l’Honshu.

 

Inizieremo il nostro viaggio a Kyoto per ammirare da vicino quella che è stata la capitale dell’impero giapponese per oltre mille anni. Ci addentreremo nei templi, nei vicoli e nei luoghi più o meno noti.

Visiteremo l’antica Nara, dove, all’interno del parco che è popolato da oltre mille cervi giapponesi, si trova il Buddha più grande del Giappone; vivremo Osaka, terza metropoli per abitanti e capitale della buona cucina e dello street food.

 

Successivamente ci sposteremo a Kanazawa, città raffinata e ricca di storia, per poi visitare Takayama, affascinante città mercantile (in alternativa considereremo i vicini villaggi rurali nel distretto di Gokayama).

 

Attraverseremo le Alpi giapponesi per recarci nella cittadina termale di Nozawa Onsen, soggiorneremo in un tipico ryokan e mangeremo pietanze locali; esploreremo la zona con un mezzo a noi dedicato per poter fare un bagno termale contemplando il paesaggio montano, osservare alcune straordinari paesaggi tra cui le famose risaie, e ancora, scoprire il Museo di Hokusai, celeberrimo pittore e incisore giapponese, che in questi luoghi trascorse gli anni della sua vecchiaia.

 

Proseguiremo il nostro viaggio alla volta di Tokyo, caotica e tecnologica, ma allo stesso tempo ci addentreremo nei meandri di una città dagli aspetti più variegati ed inaspettati.

 

Vedremo infine la stupenda cittadina feudale di Kamakura (in alternativa Nikko), con tappa nell’isola di Enoshima, perfetta per ammirare il Monte Fuji nella sua maestosità.

 

 

 

 ITINERARIO BREVE

 

 

 

1°   GIORNO: Ritrovo e partenza da Milano Malpensa→

 

2°   GIORNO: →Arrivo all’aeroporto Osaka Kansai→KYOTO

 

3°   GIORNO: KYOTO

 

4°   GIORNO: KYOTO

 

5°   GIORNO: KYOTO

 

6°   GIORNO: KYOTO→NARA→OSAKA→KYOTO

 

7°   GIORNO: KYOTO→KANAZAWA

 

8°   GIORNO: KANAZAWA→TAKAYAMA (o Gokayama)→KANAZAWA

 

9°   GIORNO: KANAZAWA→ALPI GIAPPONESI→NOZAWA ONSEN [Nagano Pref. experience]

 

10° GIORNO: NOZAWA ONSEN→ALPI GIAPPONESI→NOZAWA ONSEN [Nagano Pref. experience]

 

11° GIORNO: NOZAWA ONSEN→TOKYO

 

12° GIORNO: TOKYO→KAMAKURA/ENOSHIMA (o Nikko)→TOKYO

 

13° GIORNO: TOKYO

 

14° GIORNO: TOKYO

 

15° GIORNO: TOKYO→Partenza dall’aeroporto Tokyo Narita→Arrivo in Italia