lez-1.png

SGUARDO SULL’INFINITO DELL’ANIMA ROMANTICA

 

Amburgo 

PERIODO SUGGERIBILE DAL 18 AL 21 FEBBRAIO 2022- 4 gg / 3 notti

 

1 ° Giorno

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Amburgo.

Arrivo e trasferimento in hotel. Prima visita della Città . Cena e pernottamento.

 

2° Giorno

Prima Colazione. Visita del Museo Kunsthalle di Amburgo La Hamburger Kunsthalle è un importante museo di Amburgo che ospita una ricca collezione di opere d'arte antiche, moderne e contemporanee. 

L’edificio consta di tre corpi di fabbrica uniti tra di loro e compresi tra la stazione centrale (Hauptbahnhof), i binari della ferrovia, la via Glockengießerwall e il fiume Alster, ergendosi sul preesistente Bastion Vincent dello Hamburger Wallanlagen. La superficie totale dedicata alle mostre temporanee e alle organizzazioni culturali si aggira attorno ai 13.000 metri quadrati. Punto focale della collezione è il diciannovesimo secolo (in tale sezione si annoverano i celebri dipinti Il Viandante sul mare di nebbia e Il mare di ghiaccio di Caspar David Friedrich). Oltre a ciò, il museo dispone di sezioni dedicati ai cosiddetti “Alte Meister” (“antichi maestri”) e all’arte moderna. Alla sezione contemporanea è dedicato un proprio edificio, progettato da Oswald Mathias Ungers. Il Kupferstichkabinett (“Gabinetto dei disegni e delle stampe”) conserva oltre 130.000 fogli.

Pomeriggio visita di :GÄNGEVIERTEL

Il Gängeviertel non è altro che un quartiere alternativo, autogestito e trasformato in vero e proprio museo a cielo aperto. La cosa che fa sorridere maggiormente è la sua posizione: si trova, infatti, in quartiere della “Amburgo bene”, un luogo dai palazzi di lusso e case dai prezzi vertiginosi. Questo piccolo spazio ribelle, però, resiste.

La sua nascita risale al 2009, quando un gruppo di ragazzi decise di occupare questo spazio destinato alla demolizione. Ora in questo luogo sorge una cooperativa sociale, con artisti, artigiani, locali, bar, parrucchiere, libreria indipendente, piccole gallerie d’arte e tanta solidarietà. Ovviamente, qui la street art regna sovrana, proprio come alla Spinnerei di Lipsia

CHIESA DI SAN MICHELE Quest’incantevole chiesa luterana è in puro stile anseatico e ospita il nono campanile più alto d’Europa. Vi ricordate il film “La Gabbianella e il Gatto”? Ecco, alla fine la gabbianella Fortunata salta proprio da lassù.Si può salire in cima al campanile, passando proprio dietro all’enorme orologio, rivolto verso il porto e verso i marinai in arrivo. La vista da lì è eccezionale, si può avere un’infarinatura di Amburgo a 360°.questo è uno dei luoghi più romantici di tutta la città.

 

3° Giorno

Dopo la prima colazione. Visita di RATHAUS, ALSTERAKADEN E LAGO ALSTER

Il centro di Amburgo ruota attorno al Rathaus, il municipio. Questo imponente ed elegante edificio del 1887 domina la piazza antistante ed è possibile visitarne gli interni (solo con visite guidate).
Nei dintorni ci sono molte vie dello shopping cittadino ma merita di essere citato il bel porticato classicheggiante dell’Alsterakaden, un canale che costeggia di lato la piazza del municipio.

Poco oltre la piazza si trova l’Alster, un curioso laghetto all’interno della città. Durante la bella stagione è possibile navigarlo con delle crociere organizzate che si spingono anche verso il lago successivo (Aussenalster).

 

4° Giorno 

Prima colazione e trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici.

Volo di Linea su Milano in tarda mattinata.

 

 

QUOTA DA DEFINIRE: MINIMO 15 PERSONE

LA QUOTA COMPRENDE :

Hotel 3/4 STELLE in pernottamento e prima colazione

Ingressi al Museo La Hamburger Kunsthalle 

Visita guidata dello stesso 

Responsabile culturale 

Responsabile Far east viaggi 

Medico Bagaglio 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Trasferimenti liberi con mezzi pubblici

Pranzi e cene 

VOLO da Milano ad Amburgo 

Extra di carattere personale 

Tutto quanto non indicato ne “ la quota comprende “